STORICA SOCCER ALTAMURA: prima vittoria in Serie A, travolta la Kick Off 4 - 0.

Le biancorosse soffrono nel primo tempo, poi dilagano nella ripresa

La Soccer Altamura scrive un’altra pagina di storia nella massima serie conquistando la prima vittoria in Serie A Tesys, superando la Kick Off con un netto 4-0. Partita dai due volti: inizialmente complicata, poi trasformata in un trionfo grazie a un secondo tempo di grande intensità e concretezza.

Al PalaPiccinni, le biancorosse provano a prendere subito l’iniziativa. Al 3’ Vanessa Pereira ci prova dalla distanza, ma il portiere respinge. Poco dopo Polloni devia in angolo un tiro di Bovo, mentre Vanessa impegna nuovamente l’estremo difensore. Sul capovolgimento di fronte, Manieri prova a sorprendere la difesa, ma Polloni è attenta. Al 14’, Baldassarri calcia dalla distanza, ma Polloni si supera, ripetendosi due minuti dopo su Bovo. Al 17’, Vanessa serve in profondità Cintha Pereira, che mette al centro per Szostak, la quale però non trova la porta. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con le squadre ancora alla ricerca del ritmo giusto.

Nella prima metà della ripresa sono i portieri a mettersi in evidenza: Polloni e Pepe salvano le rispettive squadre, mantenendo il punteggio sullo 0-0. Poco dopo metà tempo, la Soccer sblocca il match: Vanessa Pereira imbuca per Matijević, che di tacco serve capitan Pascual, abile a insaccare l’1-0 a fil di palo. Nemmeno il tempo di festeggiare e arriva il raddoppio: contropiede di Szostak, palla al centro per Cintha Pereira e 2-0. Mister Russo tenta la carta del quinto uomo, ma la Soccer difende con ordine e trova il tris al 17’: Cintha triangola con Pezzolla e fulmina Pepe. Nel finale, Matijević chiude il match sul 4-0, approfittando di una respinta dal palo su un tiro di Vanessa.

Una vittoria netta e meritata, maturata con pazienza e determinazione, che regala alla Soccer Altamura i primi storici tre punti in Serie A. Il Vice Presidente Carlo Benedetto ha così commentato la partita: “Nel primo tempo non abbiamo giocato al massimo, ma nel secondo tempo la squadra ha mostrato determinazione e voglia di vincere. Sono emerse le qualità delle nostre giocatrici e una gestione della palla più corretta. Questi tre punti erano importanti e meritati. Ora guardiamo alla trasferta di Cagliari, affrontandola con la stessa determinazione.”

 Domenica prossima la Soccer Altamura affronterà la seconda trasferta stagionale, volando a Cagliari per una partita particolare per Polloni e Cintha Pereira, protagoniste di recenti trascorsi nel capoluogo sardo. Una sfida che promette emozioni e ulteriori motivi di interesse per le biancorosse, pronte a confermare quanto di buono fatto oggi.

SOCCER ALTAMURA – KICK OFF 4-0

Soccer Altamura: Polloni, Pascual, Vanessa Pereira, Cintha Pereira, Matijević, Cataldo, Szostak, Sabatino, Coletto, Pezzolla, Valente, Nicoletta. Allenatore: Vincenzo Tassielli.

Kick Off: Pepe, Coppari, Manieri, De Souza, Borges, V. Teani, Bovo, E. Teani, Baldassarri, Donadoni, Discaro, Sesti. Allenatore: Riccardo Russo.

Arbitri: Salvatore Freccia di Catanzaro e Domenico Saccà di Reggio Calabria.

Cronometrista: Tommaso Traetta di Molfetta.

Reti: 10’ 29” st Pascual (SA), 10’56”’ st C.  Pereira (SA), 16’ 54” st C. Pereira (SA), 19’49” st Matijević (SA).

Falli: 0-3, 2-3.

Ammonite: Pascual (SA); Coppari, Borges (KO).